Home | Notizie | Buoni spesa di solidarietà alimentare
Buoni spesa di solidarietà alimentare
2° Avviso pubblico
Al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, tutti i cittadini che si trovano in stato di bisogno o di disagio economico possono presentare domanda per l'assegnazione di buoni spesa di solidarietà alimentare, erogati dal Comune di Corsico mediante tessere prepagate esclusivamente per l'acquisto di generi alimentari utilizzabili presso gli esercizi commerciali individuati.

Le domande dovranno essere presentate dal 29 maggio al 12 giugno 2020, utilizzando il modulo di domanda sotto allegato, a mezzo e-mail ordinaria o per posta certificata all'indirizzo PEC: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it. Tale indirizzo è abilitato a ricevere sia le mail ordinarie sia le PEC.

La domanda firmata, la carta di identità e il permesso di soggiorno, per i cittadini stranieri, devono essere trasmessi unicamente in formato PDF.
Domande non firmate o trasmesse in altri formati non verranno valutate.

I Servizi Sociali, nell'assegnare i buoni spesa, daranno priorità ai soggetti che non li hanno ricevuti con il precedente avviso, che non percepiscono altre forme di sostegno pubblico al reddito (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale, rendite INAIL, assegni o indennità di accompagnamento, pensioni di guerra, invalidità civile, contributi di Enti vari ecc. nonché le provvidenze di varia natura erogate dall'INPS o altri enti ) e che sono già in carico ai Servizi Sociali.

Per informazioni:
Ufficio Servizi Sociali
Tel. 02.44.80.659-660-649