Home | Notizie | BONUS BEBE' Regione Lombardia, contributo economico una tantum
BONUS BEBE' Regione Lombardia, contributo economico una tantum

Si tratta di un contributo economico una tantum di 800 euro per i secondi nati e di 1000 euro dal terzo figlio in poi, quale sostegno socio-economico al percorso di crescita del bambino. Il Bonus bebè non è previsto nel caso di figlio unico.
Regione Lombardia invia una comunicazione alle famiglie interessate, informandole della possibilità di richiedere il bonus, l’entità dello stesso e i requisiti per accedere al contributo.
Possono presentare domanda tutti coloro che soddisfano i requisiti indicati anche se non hanno ricevuto la comunicazione regionale (ad esempio in caso di nascita in una struttura ospedaliera di altra regione o in caso di nascita presso la propria abitazione).

Criteri di accesso


Come presentare la domanda on line e documenti da allegare

Assistenza alla compilazione della domanda on line
Per l’assistenza alla procedura on line si può contattare il numero verde 800131151 oppure scrivere all’indirizzo: siage@regione.lombardia.it.

I genitori residenti nell'ASL Milano 1 possono rivolgersi agli sportelli distrettuali per un adeguato supporto per la presentazione della domanda online.
Per i cittadini di Corsico rivolgersi allo sportello del distretto in via Marzabotto 12, stanza 17, piano terra, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.00.

Per ulteriori informazioni:
- chiamare il numero verde del call center di regione Lombardia, 800318318, dalle 8,00 alle 21 dal lunedì al venerdì e dalle 8,00 alle 20,00 il sabato.
- consultare il sito regionale : www.regione.lombardia.it
-rivolgersi agli sportelli distrettuali dell’ASL Milano 1