Home | Notizie | Avviso pubblico FAMI a.s. 2019-2020
Avviso pubblico FAMI a.s. 2019-2020
percorso sperimentale di formazione linguistica


Il progetto FAMI (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione) mette a disposizione fondi per la realizzazione di interventi di accoglienza, integrazione e rimpatrio.
Grazie a questo Fondo, ai CPIA (Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti) è stata data la possibilità di realizzare attività di formazione linguistica e civica sul territorio regionale nel periodo 2018/2021.
Il progetto si rivolge a cittadini di Paesi Terzi, per potenziarne le competenze civico linguistiche e migliorarne le possibilità di integrazione.



Si rende noto che è indetto un Avviso pubblico per l'iscrizione ai percorsi sperimentali di alfabetizzazione linguistica da realizzare nell’ambito del Progetto FAMI – PROG-2480 “Conoscere per integrarsi”. Annualità a.s. 2019/2020.

OGGETTO
Sono aperte le iscrizioni ai percorsi GRATUITI sperimentali di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana da parte dei cittadini di Paesi terzi (adulti e giovani adulti con non meno di 16 anni) regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale. In conformità alla base giuridica del FAMI, i cittadini con doppia nazionalità (di un Paese terzo nonché italiana o di altro Paese dell’UE) non sono ammissibili come destinatari del Fondo.
MODALITA' DI ISCRIZIONE
La domanda di iscrizione, redatta in lingua italiana, secondo il modello allegato al presente Avviso, e sottoscritta dal candidato, deve essere consegnata brevi manu presso la segreteria della sede amministrativa del CPIA 3 Sud Milano – viale Liguria, 7 – Rozzano o inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta istituzionale mimm0ce00b@istruzione.it entro e non oltre il 31 dicembre 2019.