Home | Notizie | Aperitivo “No slot”
Aperitivo “No slot”

Corsico (18 aprile 2018) - Nell’ambito del progetto del piano di zona “#GIOCO@PERDERE”, venerdì 20 aprile dalle ore 19 alle 21, al Bem Viver Cafè in via Monti 5 si terrà l’iniziativa “Colazioni e aperitivi senza slot”, con la presenza dell’assessore alle politiche sociali Fabio Raimondo. All’esercente del bar l’assessore Raimondo consegnerà un attestato per ringraziarlo di non tenere nel suo locale prodotti del gioco d’azzardo. Per l’occasione, verrà distribuito materiale informativo sul progetto e gadget (adesivi, spillette, calamite) e un breve questionario/quiz cartaceo sul gioco d’azzardo patologico. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
L’obiettivo dell’iniziativa “Colazioni e aperitivi senza slot” è valorizzare e promuovere alcuni esercizi del territorio che dimostrano quotidianamente un impegno concreto alla lotta al gioco d’azzardo patologico.
A Corsico, sono presenti 157 esercizi di somministrazione alimenti e bevande: in 39 sono installati giochi leciti (188 sono il numero delle new slot e 20 Vlt) e 5 sono dedicati alle apparecchiature elettroniche di gioco.