Home | Notizie | Al via gli accrediti per la mensa “Ruben”
Al via gli accrediti per la mensa “Ruben”
Da lunedì 1 agosto, i servizi sociali del Comune riceveranno le richieste di accredito per il servizio di pasto serale, riservato ai cittadini che versano in gravi difficoltà economiche

Corsico (29 luglio 2016) - Negli scorsi giorni, la Giunta di Corsico ha firmato una convenzione con la mensa “Ruben” della Fondazione Pellegrini onlus, grazie alla quale è stata definita la modalità di accesso al servizio per i cittadini corsichesi.
“La Fondazione Pellegrini - spiega l'assessore ai servizi sociali Antonio Saccinto - ha da tempo attivato una mensa in via Gonin, a Milano, cui possono rivolgersi le persone in grave difficoltà economica segnalate da enti, associazioni o dai servizi sociali comunali. Grazie all'accordo, anche i cittadini di Corsico residenti da almeno 5 anni e che abbiano un ISEE del nucleo familiare fino agli 8mila euro o individuale non superiore ai 10mila euro, o che siano disoccupati o invalidi, potranno essere segnalati dai nostri servizi sociali alla Fondazione e accedere così al servizio di pasto serale”.
Da lunedì 1 agosto, chi è in possesso dei requisiti può richiedere l'accredito per usufruire del pasto serale alla mensa “Ruben” contattando l'ufficio servizi sociali comunali, in via Dante 11, tel. 02.4480.659-660, aperto il lunedì e il mercoledì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, il martedì dalle 14 alle 16 e il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12.