Home | Notizie | Giornata del verde pulito al fontanile Visconti
Giornata del verde pulito al fontanile Visconti
10 aprile 2016

Domenica 10 aprile, il Comune aderirà alla “Giornata del verde pulito 2016”, iniziativa che Regione Lombardia promuove per recuperare le aree degradate e per pulire e sistemare le aree verdi.

Per celebrare la giornata, l’Amministrazione comunale ha scelto di intervenire sull’alveo del fontanile Visconti, considerato il suo valore storico e ambientale, che lo rende un vero e proprio patrimonio culturale.

Visitando il fontanile domenica 10 aprile dalle ore 10 alle 12, sarà possibile apprezzare i lavori di recupero e di pulizia effettuati: per raggiungere l’alveo, si entra dall’ingresso di via Marzabotto (passaggio Curiel) a fianco della scuola elementare Curiel.

Organizzando la “Giornata del verde pulito”, la Regione lancia un appello ai Comuni a intervenire sul territorio affinché i cittadini possano fruire delle ricchezze e bellezze naturali di cui è ricca la Lombardia, senza mai dimenticare la custodia attiva che l’ambiente merita.

“Una giornata - sottolinea Cristina Villani, assessore alle politiche ambientali ed energetiche - che costituisce una tappa di un percorso continuo verso la tutela del nostro patrimonio ambientale”.