Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Centri estivi 2022 - Sondaggio di interesse

Per comprendere le esigenze delle famiglie interessate e strutturare il servizio al meglio, si chiede di compilare il questionario entro domenica 10 aprile 2022

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

giovedì 31 marzo, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Quest’anno l’Amministrazione Comunale ha deciso di riorganizzare in via sperimentale il sistema dei Centri Estivi per assicurare una proposta educativa e ricreativa innovativa e aumentare l’offerta di posti disponibili.

L’emergenza sanitaria ha posto una grande sfida di cambiamento e ha dimostrato quanto sia importante creare rete sul territorio per generare valore sociale. Proprio perché crediamo nelle potenzialità della collaborazione tra ente pubblico e mondo dell’associazionismo e del volontariato, abbiamo deciso di coinvolgere nell’organizzazione dei Centri Estivi le realtà corsichesi che in diversi ambiti promuovono servizi educativi e ricreativi per la nostra comunità: Oratori e associazioni culturali e sportive.

Per aiutarci a comprendere tutte le esigenze e strutturare il servizio al meglio si chiede alle famiglie interessate di compilare il seguente questionario entro domenica 10 aprile 2022.

Di seguito in estrema sintesi, ciò che prevedrebbe la nostra proposta:

  • CENTRO ESTIVO PICCOLI (3-5 anni): il centro estivo si terrà presso la Scuola dell’Infanzia Comunale Dante, dal 4 al 29 luglio per un periodo di 4 settimane. Orario di apertura 7.30-18. Pranzo obbligatorio fornito da Operatore Specializzato;
  • CENTRO ESTIVO RAGAZZI 1 (6-14 anni): il centro estivo si terrà presso i locali del Comune e dell’Oratorio San Luigi, dell’Oratorio Sant’Adele e dell’Oratorio Spirito Santo a seconda delle attività svolte, dal 13 giugno al 29 luglio per un periodo di 7 settimane. Orario di apertura: 8-17. Possibile il pranzo al sacco fornito dalla famiglia o il rientro a casa per il pranzo (con uscita prevista per le ore 12 e rientro alle ore 14);
  • CENTRO ESTIVO RAGAZZI 2 (6-14: anni): il centro estivo di terrà presso i locali del Comune e dell’Oratorio S. Antonio, dal 13 giugno all’8 luglio per un periodo di 4 settimane. Orario di apertura: 8-17. Possibile il pranzo al sacco fornito dalla famiglia o il rientro a casa per il pranzo (con uscita prevista per le ore 12 e rientro alle ore 14).

Le associazioni parteciperanno all’organizzazione dei Centri Estivi attraverso proposte educative e ricreative che saranno inserite all’interno della programmazione di ciascun centro estivo.

CLICCA QUI PER EFFETTUARE IL SONDAGGIO

Si precisa che il presente sondaggio è da compilare per ogni figlio, non è vincolante e non implica una pre-iscrizione. E’ solo uno strumento di indagine conoscitiva, utile per formulare proposte strutturate e la compilazione è facoltativa.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/04/2022