Home | Il Giornale di Corsico
Il Giornale di Corsico
Il Giornale di Corsico
Redazione: c/o Ufficio Comunicazione - via Roma, 18
Telefono: 02.4480.229
Fax:02.4480.227
E-mail: comunicazione@comune.corsico.mi.it

Orari
: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00; il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

"Il Giornale di Corsico" è  uno degli strumenti di comunicazione impiegati dall'Amministrazione comunale, al fine di favorire la più ampia informazione sui temi di interese locale e una più attiva partecipazione alla vita istituzionale politica e culturale della città.

Il periodico ha lo scopo di informare le cittadine e i cittadini:
a) sulle decisioni dell’amministrazione comunale, con particolare riferimento ai progetti e ai programmi amministrativi e di gestione del territorio;
b) sulle ricorrenze e memorie civili e storiche;
c) sulle manifestazioni, gli eventi e iniziative sociali e culturali del Comune di Corsico;
d) sui calendari di iniziative, eventi e attività sociali e culturali di gruppi, scuole, associazioni e altri enti operanti sul territorio
e) sulle principali scadenze di interesse dei cittadini e delle cittadine compatibilmente all’uscita del periodico comunale;
f) sulle pratiche di cittadinanza attiva di solidarietà, sostenibilità ambientale,
g) su come essere strumento di sensibilizzazione attorno a temi di valore etico, ambientale e sociale e per la promozione di una cultura della legalità promossi dall’Amministrazione comunale.
h) sulle novità legislative di rilievo nazionale, regionale, della Città Metropolitana, che direttamente interessano la cittadinanza e/o l’operatività degli uffici comunali.

Le copie PDF del giornale pubblicate in bassa risoluzione sul sito riproducono fedelmente la versione cartacea del periodico, quindi anche il marchio FSC (Forest Stewardship Council) con il codice di licenza concesso da FSC Italia alla tipografia incaricata dall'ente locale, che è l'unica autorizzata a riprodurne copie a stampa.
Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Il logo con l'alberello, così come il nome (sia per esteso sia l'acronimo) sono marchi registrati, perciò protetti dalle normative in vigore.
Si ricorda che le copie del periodico proposte in formato elettronico non possono essere stampate, anche parzialmente, e distribuite senza un'autorizzazione scritta del Comune.

Il direttore responsabile è il Sindaco.

Chiunque desideri proporre un argomento all'attenzione dell'Amministrazione e della Redazione,  può scrivere all'indirizzo di posta elettronica  comunicazione@comune.corsico.mi.it  o tramite posta ordinaria indirizzata alla  Redazione del Giornale di Corsico.