Home | Accessibilità
Accessibilità
Cosa si intende per accessibilità dei siti web
Realizzare un sito accessibile significa rendere disponibili e utilizzabili i suoi contenuti per la più vasta tipologia di persone e strumenti. Questo implica adottare una serie di misure e accorgimenti per cui le persone con disabilità (visive, uditive, motorie, cognitive, ecc.) o che utilizzano strumenti tecnologici di vecchio tipo non siano penalizzate nell’uso di Internet.

Il sito istituzionale del Comune di Corsico, in base alla normativa vigente, si pone come obiettivo ultimo quello di offrirsi al maggior pubblico possibile.

Dichiarazioni di accessibilità 2020
- Dichiarazione di accessibilità del sito istituzionale: https://form.agid.gov.it/view/eba29966-3430-437f-8597-6afd593fb4aa

- Dichiarazione di accessibilità del portale multe online: https://form.agid.gov.it/view/79ff8242-077d-4588-8d5b-34ae0b1438e4

Segnalazioni
Il Comune di Corsico ogni anno aggiorna gli obiettivi di accessibilità del sito web, dei suoi contenuti e delle postazioni di lavoro.

I consigli, i pareri e le segnalazioni dei visitatori di questo sito web sono preziosi.
L'impegno del Comune di Corsico per rendere il sito sempre più accessibile è in continua evoluzione ma non si può comunque escludere che qualche particolare categoria di utenti incontri dei problemi.

Per ottenere la massima accessibilità alle informazioni e ai servizi offerti, sono importanti le vostre segnalazioni e i vostri commenti che potranno essere inviati al seguente indirizzo e-mail:

accessibilita@comune.corsico.mi.it